mercoledì 23 novembre 2011

Noi giochiamo a freccette. Il CONI gioca con le freccette.

Faremo la stessa fine del karate?
Trattati a pesci in faccia, blanditi, forzati a muoverci in un certo modo?
Delle persone all'interno del CONI stanno usandoci, come tanti kuàizi, per ingozzarsi di potere e prestigio. E hanno già irretito qualcuno di noi con la promessa di un pugno di gloria riflessa.

Usciamone finchè siamo in tempo!

Tratto da Wikipedia:
La Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline Affini (FIKTA) è una federazione sportiva italiana che opera nell'ambito del karate Tradizionale, principalmente nello stile Shotokan, a differenza della FIJLKAM, opera quasi esclusivamente nel karate sportivo.
La FIKTA non è riconosciuta dal CONI, ma è riconosciuta dall'US ACLI (riconosciuto dal CONI) quale ente di promozione sportiva. A livello internazionale è riconosciuta dalla ITKF.
Storia.

La storia di questa federazione deriva dal passato del karate italiano, alquanto travagliato, ricco di cambiamenti di denominazioni e riconoscimenti non ottenuti. Nel 1966 in Italia si avevano due federazioni: la FIK, la Federazione Italiana Karate, e l'AIK, Associazione Italiana Karate, fondata dal maestro Hiroshi Shirai, uno dei più importanti esperti di karate in Italia e nel mondo e attualmente 9° dan e maestro della Fikta e dell'ISI (Istituto Shotokan Italia). Quest'ultima federazione diventerà FESIKA(FEderazione Sportiva Italiana KArate) nel 1970.
Nel 1979 il CONI esercitò notevoli pressioni al fine di far unificare le due federazioni. Le due federazioni si unificarono nella FIKDA (Federazione Italiana Karate e Discipline Affini), divenuta FIKTEDA (Federazione Italiana Karate Taekwondo E Discipline Affini) nel 1982 con l’ingresso del taekwondo. Il processo per la costituzione di una unica federazione sembrava fatto, anche se di riconoscimento da parte del CONI non se ne parlava più, infatti nel 1985, l'Assemblea Federale Elettiva, vedeva prevalere la volontà della maggioranza della Società anziché le imposizioni della FILPJ (Federazione Italiana Lotta Pesi Judo), della quale la FIKTEDA era Disciplina Associata. Il taekwondo si è separato fondando la FITA (Federazione Italiana Taekwondo).
Ancora con la premessa del riconoscimento ufficiale del CONI e della FILPJ, nel 1987 la FIKTEDA si sciolse, per confluire nella FITAK. Le numerose premesse del Comitato Olimpico per l’unificazione con la FITAK erano di ampia autonomia delle due componenti del karate pur se all’interno di un unico Organismo. Tali promesse sono state completamente disattese tanto da costringere le Società di karate tradizionale a dimettersi in massa (oltre 400 Società che rappresentavano circa il 50% delle Società affiliate) per dare vita, nel 1989, alla FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale e Discipline Affini). Ancora esistono svariate federazioni del karate.

21 commenti:

  1. QUESTO, È UN POST DI PROTESTA,
    CHE NON PROTESTA CONTRO NESSUNO,
    ANZI, SIAMO TUTTI D'ACCORDO!

    [...]

    E allora dài, e allora dài,
    le cose giuste tu le sai!
    E allora dài, e allora dài,
    dimmi perchè tu non le fai!

    not-a-bye (ricordando Gaber)

    ....e a culo tutto il resto (Guccini)

    RispondiElimina
  2. E' quello che ho sempre sostenuto,freghiamocene del Coni altrimenti faremo la stessa fine del Karatè...................Inoltre è praticamente impossibile mettere d'accordo le varie federazioncine di freccette, cerchiamo invece qualche sponsor che ci permetta di migliorare.
    Bertì

    RispondiElimina
  3. tu sei squalificado o sbaglio??? Meglio che ste stai zitto... tanto non te ce vojono de là....

    RispondiElimina
  4. me sa che ho capito chi è sto ultimo anonimo.......cmq fai bene a non esporti .....

    RispondiElimina
  5. la soluzione e' arrivata figest e fidart sono insieme e le altre sono fuori.

    RispondiElimina
  6. fuori da che? Dal circo CONI?
    C'è solo da esserne fieri, va

    RispondiElimina
  7. mo me toccherà giocà de la

    RispondiElimina
  8. ahhhahahahhahahahhahhahahahhahahahahahahahahhahahahahahhahahahahhahahahahhahhahahahahhahahahahhahahahahhhahahahahhahahaahhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaahahahahahhahhahhhhhahahahhahaaahahahhahahahahahahahhahahahha gnaàà faccio +++++++++++++.. che pajacci che sete..... Se secondo te il Coni è un circo...... sete sfigati..... e servi del padron!!! Ciao belli .. ma che.. belli de che... manco quelloooooo

    RispondiElimina
  9. l'unico problema e' la sottomissione psicologica che nel vostro mondo dura da 27 anni,ma lo volete capire che per voi e' finita,avete sbagliato tutto in questi anni e adesso se volete giocare a freccette dovete farlo con noi.SVEGLIATEVI vi avevano promesso la luna. promesse promesse promesse I FATTI CONTANO.

    RispondiElimina
  10. in compenso di là si dicono tradizionali, spergiurano che segnano a mano, poi a Trieste usano nel campionato i gameon!
    Girano le foto, basta cercarle.

    Se noi dormiamo da 27 anni, voi vi siete alzati dal letto col piede sbagliato.

    Auguri, furbastri.

    RispondiElimina
  11. "adesso se volete giocare a freccette dovete farlo con noi" mi fa venire freddo.

    "i fatti contano" mi fa piegare dalle risate.

    Dinne ancora, dai.......

    RispondiElimina
  12. avverto gia' un certo rosichino.....

    RispondiElimina
  13. io so come San Tommaso, non credo se non vedo.. quali saranno ste foto de Trieste con la calcolatrice... quella è gente seria, non diciamo stonzate... te non sai fa i conti...

    RispondiElimina
  14. se è gente seria ammetterà di avere sbagliato.

    Quello che conta è vedere se è seria la struttura, se per fare numero non hanno già prostituito le loro regole di ferro.

    Io la risposta me la sono già data.

    Ronin

    RispondiElimina
  15. Ronin, se hai già le risposte, perchè rosichi ?
    Lascia vivere e gioca a freccette, che ti diverti di più.

    Sancio panza

    RispondiElimina
  16. è mejo fatigà con chi non te paga, che parlà con chi non te capisce!

    RispondiElimina
  17. ma lo volete capire che la fidart ve la messa in quel posto a tutti

    RispondiElimina
  18. certo che ora ci saranno problemi per qualcuno,non doveva finire così,mi dispiace ma qualcuno se lèèèè cercata,ma poi che ce faremo co sto CONI che oltretutto ha tagliato i fondi,mahhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  19. qualcuno potrebbe gentilmente fornire le fonti di questa notizia? grazie anticipate

    RispondiElimina
  20. la storia dei gameon l'ho sentita anche io: giravano delle foto su facebook, dove si riconoscevano le persone, e prima che venissero cancellate qualcuno le ha scaricate.
    mi pareva strano, che gente che son venti anni che cerca modi di schivare le regole, tutto di un botto va alla figest e fanno i bravi bambini. ma quando mai...

    RispondiElimina