giovedì 17 ottobre 2013

Countdown

mancano venticinque giorni.......................... tenetevi pronti !


126 commenti:

  1. più che altro è il giorno dopo del 10 novembre. E qualcuno comincia ad avere paura....

    RispondiElimina
  2. certo, dopo che la FIDART ha conquistato la wild card per il mondiale di singolo PDC....
    saranno c...i amari per i dirigenti FIGF..( buoni a nulla!!)
    che in tanti anni non sono stati mai capaci di TANTO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conquistato? usa un'altra parola meno ipocrita, dai.....

      Mondiale di singolo pdc? e che sarà mai? una persona entrerà nei 40 del turno preliminare, mentre qualche pesce boccalone sta già dicendo in giro che "....se vinco a Mantova sono nei 32 !!!".
      Peccato che i 32 siano dopo i 40, e che la gente non è tutta ingenua come la vorreste voi.

      Una curiosità: il torneo di Mantova è aperto anche a svariati altri popoli europei, vedo. Il volantino gliel'avete girato?

      Mi offro volontario per tradurlo in inglese e spedirlo in Olanda, diciamo. Ma anche nelle altre nazioni nominate.
      Non sia mai che non possano partecipare, dato che nel sito della pdc della vostra garetta non trovo traccia..... Traduco e spedisco io, dai: voglio farvi un favore.
      Non penso che i diriggenti figf facciano questo servizio di traduzione, e non penso che voi ci teniate più di tanto....

      A presto!

      Elimina
    2. Basterebbe scriverlo in italiano corretto

      Elimina
    3. mondiale di singolo pdc? e che sara' mai?
      semplicemente l'olimpo per un giocatore di freccette
      ma mi dispice per voi ....una cosa che non vi potete permettere
      meditate gente meditate

      Elimina
    4. guarda che qui di ingenuo ci sei solo tu che non capisci la portata dell'evento. Nessuno parla di entrare nei 32 e cmq entrare nei preliminari è un fatto unico ammesso che un italiano ci riesca perchè sta sicuro che di olandesi ne verranno un bel pò. Cmq lascia stare ne riparliamo fra 25 giorni, anzi 23 oramai. Ah se lo dovesse vincere un italiano non ti suicidare però.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Si scrive MINCHIA,attieniti al tuo idioma,penso friulano.
      Chi rosica siete voi perchè nello still ci sono i migliori giocatori Italiani.

      Elimina
    2. si dice steel (somaro) se no quelli della punte di ferro ti paragonano a quelli della punta moscia .....

      Elimina
  4. Sapevo che qualcuno beccava,steel si scrive come si pronuncia quindi still,questo è slang,Illuminarsi mai ehhhhhh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene: ma allora avresti dovuto scrivere “sleng”...

      Ma che minghia (oops...minchia) dici!!!

      “still” potrà essere avverbio, aggettivo, congiunzione, verbo, ma al massimo come sostantivo sta per fotogramma, alambicco, o distilleria (forse dove sei entrato prima di scrivere il post); come sostantivo (acciaio) od aggettivo (di acciaio), si traduce sempre “steel”.
      Sarai mica tu colui che ha tradotto in “inglese” la locandina del suddetto torneo?

      A proposito, non male esporre la pubblicità un torneo satellite della “olimpica” Competizione londinese (che di “comunicazione assertiva” non ha certo bisogno)...con le istruzioni in tedesco!
      Vuoi vedere che la gara di Mantova è stata tenuta tra le mura domestiche proprio per sperare nella wild card ad un giocatore nostrano?
      Un sincero plauso al volontario traduttore per le nazioni vicine!

      Notevole poi l'abbinamento al sabato con il Campionato Italiano FIGeST/Fidart: così almeno parteciperà qualcuno in più dei 32 di singolo e le 12 coppie dello scorso anno: mica potevate fare con il CONI, di nuovo la stessa figura di Civitanova Marche...

      Elimina
    2. bravo AleAle anche nel sarcasmo: lato fidart la memoria ce l'hanno corta e bisogna stimolargliela un po'.

      Del resto: volantino in italiano e tedesco (e tra le nazioni citate solo in Svizzera lo parlano e in un altro paio di paesi lo capiscono), riferimenti al sito pdc sul quale non v'è nessuna notizia della gara, uàil card (come dicono loro) acquistata sul mercato soldi alla mano.... altro che conquista.

      Mi stupisce peraltro la loro caduta di stile sull'iscrizione: ma forse devono rientrare nella spesa per la uailkar.
      Cioè: se l'intento è fare immagine, portare un italiano al mondiale, perché non fare iscrizione gratuita?
      Non bastano gli sponsor scritti a fondo pagina?
      I 35 euro sono un chiaro intento di scoraggiare i loro stessi giocatori a partecipare (visto che agli altri è proibito).... e poi sono loro a riempirsi la bocca di "tutela dei giocatori" ?
      Per la serie "i pezzenti che non hanno 35 euro possono anche tirare in 12 frecce ma stiano a casa". Questo è il messaggio lampante. E a questo punto anche qualcuno dei loro felici e spensierati tesserati può farci una riflessione sopra, sospettare che non tutto sia roseo e che magari anche il loro culetto non sia più così al sicuro.

      E vai tranquillo: quel volantino, a meno di non mandarcelo noi, non esce dai confini nazionali

      Elimina
    3. Si scrive slang e si pronuncia sleng,oppurre si scrive sleng e si pronuncia sempre sleng bohhhhhhhh,cmq caro aleale sei un poliglotta,strano per un trevisano o trevigiano bohhhhhh,ma qual'è il succo della discussione : l'opportunità di andare in PDC,loro ci vanno noi nooooooo,perchè, visto che non possiamo partecipare al torneo di qualificazione,pena la scomunica perpetua,perchèèèèèèè,allora escogiatiamo qualcosa

      Elimina
    4. io non ho i 35 euro ma mi piace tanto giocare a freccette. Se mi iscrivo in FIGF ho tutti i tornei gratuiti, trasferta vitto e alloggio pagati giusto? Ah dato che sono molto povero non è che potrei avere anche una birretta ogni tanto? chiedo troppo?

      Elimina
    5. ehi calma,ma voi non siete quelli riconosciuti dal Coni,pertanto per gare internazionali dovrebbero esserci sponsorizzazioni e finanziamenti federali oppure nooooooo,c'è qualcosa che non quadra

      Elimina
    6. anonimo sogna-sogna

      Elimina
    7. ma io voglio sapere se in FIGF si spendono i soldi o no dato che qualcuno mi dice che in Fidart-Figest si spende tanto. Però non mi risponde nessuno. L iscrizioni si pagano o no? Per andare fuori si spende o no? Se vinco quanto sono i montepremi almeno per il recupero delle spese?

      Elimina
    8. @anonimo 21 ottobre, 15:28
      dovunque tu sia, stacci. Non ci interessi, davvero. Noi cerchiamo sportivi, non mercenari.

      Elimina
    9. probabilmente chi posta non è al corrente delle spese che hanno i giocatori del soft,ogni sera 5-6 euro quando va bene per fare altrettante partite,poi alle gare oltre ai costi del viaggio e del vitto che esistono per tutti,devi continuare ad alimentare le macchinette,penso a fine anno di poter conteggiare tranquillamente, a parità di gare e allenamenti al pub, un costo superiore di 700-800 euro per gli iscritti Fidart rispetto ai figf,chiaramente quei 4-5 giocatori di livello superiore non spenderanno nulla,anzi guadagneranno. Ciò non vieta a chiunque di scegliere la propria federazione,ma non parlate di costi,vi prego siate realisti

      Elimina
    10. Condivido, però siamo realisti:...ti ci puoi fare le divise di tutta una squadra con tanti soldi! A testa, poi.

      Chi sta sopra guadagna...
      Chi sta sotto spende, e molto...
      Ma allora...è una catena di sant'Antonio! Non era un reato penale?

      Certo ognuno è libero di fare ciò che vuole (da non confondere con il libero arbitrio), ma realismo è realismo...

      Elimina
    11. Non pensare che tutti quelli che ti leggono parlino e capiscano la stessa lingua , il libero arbitrio non e' permesso ai dirigenti di associazioni sportive che sono regolate da norme precise e democratiche e , soprattutto ,non condizionate da nessun realismo di facciata . Pensa bene a quando parli di catene di S. Antonio perche' l'unica a non aver mai fatto mancare i rimborsi conquistati dai giocatori ( e spesi per gli affari loro dai rappresentanti fenomeni ) e' solo ed esclusivamente la Fidart, non mi risulta che la figf abbia coperto i buchi lasciati dai signori Cimarossa e Svampa , per cui se non vuoi essere battezzato come coglione (soprattutto visto l'egregio compito svolto dai nostri) cerca di evitare certe frasi ad effetto .

      Elimina
    12. Visto la tanta sicurezza che ostenti dietro il bieco anonimato, perché non riesci a dire le stesse cose sotto la luce di cui dici di risplendere?

      Elimina
    13. Io non risplendo di nessuna luce , e sei pregato di non offendere oltre a raccontare le balle che continui a distribuire nel puerile tentativo di mantenere viva l'autoreferenzialita' che contraddistinque te e i tuoi seguaci, la sicurezza deriva semplicemente dalla verita' dei fatti che tu e i tuoi soci continuate a negare , e' facile parlare dietro una tastiera , ma i fatti restano tali e pesano come dei sassi sopratutto a chi non ha argomenti veri da contrapporre.

      Elimina
    14. Quindi anonimo eri ed anonimo rimani...pure per me (anonimo si può dire o è un'offesa anche questa?)

      Elimina
  5. La personalita' di quelli che scrivono in questo blog emerge in amniera molto chiara quando si parla di freccette ,infatti sono bravissimi a denigrare quello che altri , senza chiaccherare , fanno in concreto ,i summenzionati sono bravissimi a cercare il modo di sminuire , svilite e sputtanare le iniziative degli altri che,fregandosene altamente di loro , continuano a lavorare offerndo ai loro associati il risultato del loro lavoro senza usaare gli altoparlanti . Il post attuale e' l'esatta spiegazione del tentativo di questi disperati di farparlare di se stessi per dimostrare che esistono , perche' e chiaro che parlando della loro amata punta di ferro vedrebbero azzerato questo blog (come tutti gli altri del settore dove il massimo e il reportage del torneo del prosciutto) e si troverebbero a predicare nel deserto.

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia ! questi sono convinti che raccontando di risparmi favolosi riusciranno , finalmente a evitare la continua e costante perdita di giocatori, forse qualcuno dovrebbe spiegargli che qualsiasi sport uno (o una) decida di fare dovra' mettere mano al portafoglio , compresi quelli che ,come me , hanno bisogno di dimagrire . A questo punto si rende necessario stabilire chi da cosa a chi , e qui casca l'asino ...... la economica figf chiede 35 euri per la tessera e per la squadra 150 ,ma quanto costano le qualifiche regionali ? e quanto costano le iscrizioni ai vari dart club ? boh io non lo so , ma credo sicuramente qwualcosa,per cui non mi sembra che lo steel dart sia cosi' economico come qualcuno vuol far sembrare e,soprattutto, non ne fare una battaglia di liberta' perche' manche rebbe di sapere quanto viene restituito sotto forma di contributi . Purtroppo per tutti voi,o noi, la Fidart pubblica in chiaro tutti i numeri ,sia per i tornei di singolo che a squadre,( ho assisito casualmente alla suddivisione dei rimborsi fatta davanti a tutti) ma quello che nessuno , o solo i soliti noti , sanno e come vengono distribuiti in figf , per cui la sfida sara' , se vorrete affrontarla, di essere finalmente chiari e trasparenti( la Fedi e l'Opendart cominciano ad avere dei problemi perche' i giocatori cominciano a sapere che nelle varie regioni vengono distribuiti rimborsi in percentuali differenti e non capiscono il perche')ormai le chiacchere in figf vanno a ruota libera e solo i capi potrebbero fermarle attraverso una trasparenza inequivocabile (mi pare che un certo sig. Nordio della zona di Trieste abbia avuto molto da dire in tal senso....... e che la sua ,e dei dart club a lui vicini, dipartita dalla figf sia solo l'ultima di una lunga serie di dissensi che i nostri eroi hanno cercato di nascondere), se non siete delle figure di cartapesta cercate almeno per una volta di spiegare , non ai cantanti del vostro coro, ma ai portatori d'acqua se cio' che ho scritto e' vero o sono solo cose freutto di una serata superalcoolica .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post merita adeguata risposta, se non altro per puntualizzare alcuni dati, ma su una cosa innanzitutto concordo: "...qualsiasi sport..." dici. Esatto, sport...
      Ora però esco e vado ad allenarmi al club. Gratis

      Elimina
    2. ma se lo sport lo fai solo tu che c'avrai da rompe co sta lagna. Vorrà dire che in Italia il gioco delle freccette lo praticano quattro gatti e questo non fa altro che sentenziare il fallimento di FIGF e di quelli come te.

      Elimina
  7. è bastato inserire un post senza testo, con una scadenza, per scatenare tutto questo putiferio?
    Ma allora c'è voglia di parlare, di confrontarsi, di chiedere e di rispondere, di qua e di là del Piave, come si dice.................

    Vedo che saltano fuori nomi (e cognomi). A parte l'essere ben informati (pare): ma se esagerate, io banno.
    Se una delle persone che avete nominato si lamenta, io banno.

    A meno che non usciate dall'anonimato, a prendervi le responabilità di ciò che dite.

    Comunque ora siamo a -21.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu puoi bennate quello che vuoi , resta il fatto che i signori on questione possono difendersi tranquillamente dimostrando,se ne saranno capaci ,che cio'che e' stato scritto non e' vero , loro hanno le stesse possibilita' degli altri frequentatori del blog, compresi voi che a quest'ora siete ancora davanti al computer.

      Elimina
    2. Comincia tu a dare risposte raccontandoci se quello che ha postato l'anonimo sui presideenti regionali e sulla figf e' vero .

      Elimina
    3. Ma tu provochi sempre ad ogni post e poi ti lamenti? Se qualcuno racconta fatti e fa nomi tu ti lamenti? Noi invece le vogliamo sapere le cose vedi un pò. Gradiremmo anche risposte e non i soliti giri di parole. E poi chi sei tu? per me not-a-bye è uguale ad anonimo.
      Conta conta che ti prende il sonno almeno.....

      Elimina
    4. I nostri responsabili regionali sono eletti democraticamente,in 30 anni ne abbiamo avuti a decine,se un paio di loro si sono comportati male fa parte della media, quella Italiana purtroppo,mentre i vostri delegati di zona se fregano,rubano a loro stessi, e da quello che si sa non tutti si comportano correttamente,nomi non ne faccio,ma voi sapete benissimo ciò che accade in alcune regioni,premi promessi e non dati,agevolazioni promesse ma mai mantenute,yuyyo dipende dagli incassi delle macchinette

      Elimina
  8. NOT A BYE E' LUCIANO CASERTA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOT-A-BYE E' " GIORDANO il famoso YOPPA YOPPA "

      Elimina
  9. Che io sappia, sui volantini FIGF c'è l'importo per l'iscrizione, ma anche la distribuzione dei montepremi. Annateveli a leggere la prossima volta che vengono pubblicati. Mò vediamo il volantino che dovrà uscire per il master di novembre.
    E sempre che io sappia, la FIGF ha pagato alcuni debiti che hanno lasciato i presidenti regionali in questione più sopra. Ripeto, alcuni debiti, e non so se è vero.
    Un anonimo che continua a rimanere anonimo, ma che si fa tante risate a leggervi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma qualcuno l'ha mai visto un rendiconto economico della fidart, sul modello di quello distribuito all'assemblea a Pieve, dove c'erano dettagliati persino i 3 euro del vetril?
      No, per sapere..... sarei curioso, non di vederlo, ma di sapere se, appunto, esiste.

      @anonimo 21/10 delle 20.21: pari bene informato, dunque credo tu non stia raccontando fregnacce. Ora, tu dici che la fidart pubblica i conti.... perché non ci posti il link? Così verifichiamo.

      Per finire: dire o stabilire che il soft è più caro dello steel o viceversa non ha alcun senso.
      Sono due cose diverse, due approcci diversi, due aspettative (da parte di chi ci gioca) diverse.
      E pesarle coi soldi è riduttivo.

      Elimina
    2. Non essere puerile io ho parlato di rimborsi ai giocatori e non di rendiconti,non serve che ti dica che i rendiconti sono legati all,abilita' dei ragionieri , ma quello che capiscono i giocatori e' semplice ,tot. partecipanti = tot rimbprsi , per cui se proprio vuoi parlarne cerca di rimanere sull'argomento , per quanto riguarda l'anonimo che ha scritto di promesse fatte e non mantenute e' meglio che si rivolga verso altre parti , perche' la fidart ha una storia di rimborsi alla quale nessuno di voi o degli altri puo' persare di avvicinarsi neanche minimamente.e,per finire, come hai detto tu, non sono certo stati i supporter fidart a parlare di risparmi favolosi e di altre meraviglie del genere solo per aver giocato a steel , quindi visto che ti sei autoridotto mi ritiro inbuon ordine

      Elimina
  10. Proposta : come da tante parti fanno ( Lombardia,Veneto,Emilia-Romagna etc) regalando un calcio.balilla a chi toglie macchinete da pocker e giochi vari,che riducono a marionette chi le usa,regaliamo bersagli steel a chi toglie le macchinette ruba soldi del soft

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sti commenti vi qualificano da soli. D'altra parte da uno che gioca a POCKER che ti vuoi aspettare. Salvo poi vedere che tutti in FIGF giocano anche in FEDI con le stesse diaboliche macchinette. Sono veramente un'invenzione del diavolo anche chi le odia alla fine ci gioca. Aboliamole per legge e che cazzo e chi insiste a tenerle processo per direttissima e niente indulto. Da domani il mondo non potrebbe che essere migliore.... ma attaccati alla canna del gas va....

      Elimina
    2. come al solito parli in terza persona , perche' non ci metti i tuoi soldini ? non credi che sia ora di finirla di sperare che altri facciano quello che vorresti fare tu ? sei convinto veramente di avere le risposte giuste ? se e' cosi' perche' non ti candidi alla camera o eventualmente al senato ?

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. http://www.pdc.tv/news/article/hv6qzwtpttui1ako9rxghx9rk/title/world-championship-qualifying-update
    Qui trovate notizie ufficiali sull'evento così almeno vengono smentiti tutti quelli che dicevano che l'evento non era pubblicizzato. Come vedete non c'è bisogno che nessuno di FIGF si scomodi per far conoscere lo'evento fuori dall'Italia. Come al solito siete stati smentiti ed avete fatto l'ennesima figura barbina. Mancano 16 giorni mi pare.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per essere precisi: alla scadenza che ho posto io (l'11 novembre), mancano 17 giorni.
      La tua scadenza non mi interessa...................

      Elimina
    2. ok quindi confermi che con questo post non stai parlando del torneo di qualificazione PDC di Mantova? Comunque potevi precisarlo anche prima e non solo quando ci sono notizie che non ti piacciono

      Elimina
    3. intanto è stato il supponente del 18/10 alle 14.59 a dirlo per primo, e a cogliere l'occasione per favoleggiare di c...i amari, di paura di qualcuno.
      Se certa gente ha il chiodo fisso in testa io glielo lascio volentieri, fusse che fusse che inciampa......

      Poi però la discussione che ne è seguita si è fatto interessante.

      Elimina
    4. Vedo che si continua con la "comunicazione assertiva": ma come, non bastava la réclame sui propri mezzi si divulgazione?
      È chiaro che serve invece a mostrare la ruota...
      Mi pare che FIGF o chi ne fa parte, non si vanti fra le sue o tra le loro pagine, dell'Italian Dart Master, eppure dà posti diretti ai Masters Winmau e alle qualifiche per i Mondiali di Likeside.
      Ma questa è una questione di steel...oops di stile.

      Comunque nel sito pdc la pubblicazione linkata è del 21.10, mentre la rilevazione di mancanza di notizie (tuttora assente nel relativo calendario - http://www.pdc.tv/tournament-calendar13 – palesa la non programmazione) risale al 17.10, quindi del tutto legittima...

      Caro not-a-bye, hai anticipato il mio commento, nel quale anch'io (avendo colto l'abbaglio) volevo ravvisare l'«astuto» interlocutore:
      “veramente non mancano 16 giorni al torneo di Mantova: vi è mai sorto il dubbio che il countdown non sia riferito necessariamente a quella manifestazione?”.

      Ad ogni modo ce n'era anche un altro di conto alla rovescia, che quatto quatto senza tanti strombazzamenti, è giunto a scadenza: il 23 ottobre infatti è ricorso un anniversario ben più importante per le freccette italiane...

      Elimina
    5. Bah solo voi sapete di cosa state parlando. Finchè non sarete chiari rimarrete solo dei provocatori a meno che non sia questo il vostro intento. E rispondere a provocazioni non ha alcun senso quindi passo e chiudo

      Elimina
  13. mah il 90% dei commenti è stato smentito dal link che ho postato sopra. Di interessante è rimasto il post. dell'anonimo del 21 ottobre alle 20:21 ma nessuno ha risposto. Qui si fanno illazioni si lanciano frecciatine e poi quando non fa più comodo si cambia discorso. Tutto qua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la mia precedente risposta, mi chiedo se sia riuscito a spostare un po' l'ago da questi 90% di commenti smentiti...Decidi tu?

      Al post del 21.10 ore 20.21, indicato in meritevole di risposta, se non altro per analizzare le cifre, mi appresto ora per esteso.

      A parte non aver capito il nesso con la bilancia, credo invece che il numero di giocatori in FIGF sia in controtendenza rispetto a quanto detto, e ne sono sicuramente testimonianza i Dart Club in aumento, oltre alle richieste di maggiori spazi per lo svolgimento delle fasi preliminari del prossimo Campionato nazionale a squadre; non mi sembra invece aver sentito notizie serene riguardo a quello steel Fidart.

      In merito alle cifre, per una visione d'insieme - pur nella difficile comparazione tra le due realtà "diverse" - rettifico e integro i dati di mia conoscenza: chi in grado di completare la seguente tabella (di Fidart, i dati aggiornati sono scaricabili nella libera sezione Download) con le cifre non riportate (di cui non sono a conoscenza e non so se corrette), potrà rendersi conto delle differenze.

      Tesseramento FIGF 35 €
      Tesseramento Fidart 14 € (steel)

      Affiliazione FIGF 70 € (30 € dal 3º Dart Club iscritto nella stessa sede)
      Affiliazione Fidart … € (steel) ASD

      Iscrizione Campionato a squadre FIGF 150 € (solo se qualificati alla Fase Finale, alla quale contribuisce il comitato regionale, es. il Veneto = 150 €)

      Iscrizione Campionato a squadre Fidart 70 € (steel – quota ASD per ogni squadra)
      Iscrizione Campionato a squadre Fidart ... € (steel – quota Locale per ogni squadra)

      Iscrizione Campionato a squadre FIGF (Fase Regionale) 50 € (secondo regione, es. Veneto)
      Iscrizione Campionato a squadre Fidart (Fase Provinciale) ... € (steel)

      A colpo d'occhio potrebbe sembrare più conveniente (numeri mancanti permettendo) giocare in Fidart, ma sotto sotto le cose stanno proprio così?

      Elimina
  14. finale steel figf , una bella stretta di mano e tanti saluti e baci
    finale fidart steel € 6000,00 di montepremi
    ma come? in fidart costa tutto poco e il montepremi e piu' alto?
    per il resto c'e' mastercard

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse dovresti chiederti perchè non c'è il montepremi in FIGF piuttosto che fare i conti in tasca a chi gioca in Fidart/Figest

      Elimina
  15. e no!! dopo dovrebbero giustificare come hanno fatto pochi intimi a mangiarsi tutto.
    non sapevi che si poteva fare del business anche senza inserimento moneta?

    RispondiElimina
  16. Vedo che non si riesce di fare a meno di ragionare esulando dal (vile) denaro, d'altronde da una federazione che sulla propria testata scriveva a caratteri cubitali “LO SPORT È BUSINESS”, non ci si poteva aspettare molto di più. Ma tant'è.

    Direi allora che Fidart - non lo si può negare - nello steel lavora “a sbalzo”, tanto, tutti i suoi iscritti giocando pure nella sezione soft, contribuiscono al ritorno in termini monetari (si parlava di 7-800 €/anno per giocatore, se non erro) della pillola tanto indorata.
    Tanto di cappello, non c'è che dire, ma questo non lo possiamo certo chiamare sport (al punto da discernere completamente dallo spirito stesso delle ASD), e l'operazione non si può definire che in un modo: spiumaggio (di polli).

    Ciò che è poco chiaro invece è altro: come mai, sebbene si “adoperi” con lauti risarcimenti ai primi classificati, e pur disponendo di una oliata macchina bellica, la stessa Fidart non riesce a contare per il proprio Campionato a squadre steel, che su una trentina di squadre o poco più?
    Forse perché manca dell'appeal di una competizione più genuina ed avvincente?
    O forse più banalmente, perché alla fine non risulta conveniente?

    Ebbene con la somma sborsata alla parte soft (i 7-800 €/cranio di cui sopra) per i diciamo 6 giocatori di una sola squadra steel, nemmeno il rimborso della vittoria finale (1500 €), garantirebbe le uscite complessive, anzi questi riuscirebbero a coprire di tasca propria gran parte dell'intero montepremi steel.
    Tanto varrebbe rimanere a tirare solo plastica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiega come mai non ci sono i soldi in FIGF non perchè ci sono in Fidart. E' facile difendersi così. Fidart è due anni che fa steel e già si vedono un pò di risultati, voglio vedere fra altri 4-5 anni

      Elimina
    2. Spiega qua, Spiega la...

      Ogni volta che qualcuno cerca di far togliere dagli occhi lo...speck che maschera la realtà, si svicola senza minimamente dubitare a riguardo: FIGF opera per le freccette da quasi 30 anni, e non credo abbia chiesto a te il permesso.
      Seguiti ad insistere nell'ottica $$$, segno che il paraocchi in dotazione ad ogni adepto Fidart, per te funziona a meraviglia: o forse tu sei tra quelli che li dispensa?

      Continui a parlare di contributi, business, denaro: ma ti sei mai chiesto a che servono quelle ASD, che tanto starnazzate, se poi manco una è presente nel registro CONI, come quest'ultimo invece vi chiede?

      Non temere per i risultati, non sarà necessario attendere tanto, ne se venisse data ragione a FIGF, nel vedersi riconoscere entro i confini (internazionalmente lo è già) quanto costruito, ne prevalesse Fidart, colpevole di aver distrutto il vero sport delle freccette a favore della sua commercializzazione.

      Elimina
    3. parole tante ma spiegazioni poche solo accuse a chi non ti piace. Puoi anche semplicemente dire che in FIGF i soldi non ci sono perchè tutte le quote vengono spese per organizzare e ci rimane poco. Ma le risposte non le dovrei dare io ma tu e la FIGF. Salvo poi che la responsabilità di quello che si dice uno se la dovrebbe prendere.
      E poi sempre la stessa solfa, i paraocchi lo speck sugli occhi, ma se io volessi venire in FIGF mi dovrei affidare alla cieca a quello che mi viene detto ed invece a me prima di abbandonare dove so quello che c'è mi piacerebbe sapere quello che c'è dall'altra parte e sapere se i dirigenti fanno veramente il massimo o no.

      Elimina
    4. Se,come dici tu, venisse data ragione alla Figf , la stessa dovrebbe uniformarsi ai regolamenti del coni che,per tua informazione , prevedono innanzitutto che il potere di voto sia esclusivamente dato ai presidenti delle societa' sportive ( non ai dart club) , e se , sempre come dici tu, fosse la figf a essere riconosciuta dovrebbe, per poter mantenere il riconoscimento , consentire l'ingresso a tutti. Fatta questa premessa mi puoi , se vuoi, spiegare cosa fareste se la fidart si presentasse con le sue societa' sportive e ne richiedesse l'affiliazione? resto in attesa di conoscere il tuo punto di vista che,se ci sara' , mi mettera' nella condizione di proseguire sull'argomento.

      Elimina
    5. domanda capziosa e ingenua: primo perché fidart non ci tiene, secondo perché non l'ha capito finora e mai lo capirà.
      Mi spiego: da statuto figf (che non è certo coni-oriented), se soltanto cinquanta club fidart si fossero affiliati a figf un anno fa, a settembre 2013 avrebbero potuto presentare sette persone come candidate al consiglio figf (presidente compreso), e con cinquanta voti sarebbero state sicuramente elette.
      Così fidart avrebbe preso il controllo della figf legalmente e completamente.

      Ma evidentemente l'uso degli strumenti democratici non è cosa comune, in fidart.... non ci hanno mai pensato.
      Quindi perché dovrebbero arrivarci ora?
      E se anche lo facessero pensi davvero che figf metta i paletti per escluderli, andando contro la propria natura aperta e democratica? Nooooo..... sono i rischi della democrazia, vanno affrontati.
      L'unico caso in cui figf ha escluso un candidato dalle elezioni, radiandolo appena prima, era ampiamente giustificato dalle circostanze. Difatti nessuno ha mai rinfacciato questa cosa a figf......................

      Elimina
    6. Ragione o Torto.

      Nel caso in cui vedesse accolte le sue ragioni, non temo alcun problema di allineamento: FIGF (che comunque vuole mantenere aperto ogni canale sull'intero orizzonte sportivo) sarebbe in grado di “convertire” in breve i suoi Dart Club in ASD, tant'è che è già strutturata in questo senso (cioè con una singola squadra per ogni sodalizio), a scanso di alcun conflitto d'interessi.
      Ne è la riprova che uno di questi, ha già conseguito il suddetto status, anzi a differenza di Fidart, dove NESSUNA delle sue ASD risulta farne parte, tale Dart Club, in quanto Associazione Sportiva Dilettantistica, è ufficialmente riconosciuto ai fini sportivi, ed iscritto nel relativo Registro del CONI.

      Sul fatto poi che FIGF confidi sulla fiducia dei propri iscritti chiedendone unicamente la quota associativa, ed utilizzando solo quella per le proprie attività, testimonia la sua onestà a riguardo. Il suo operato e quello dei suoi rappresentanti non ha misteri, essendo sempre volto fin dalla sua origine a favore delle freccette. Se ci si vuole appigliare a quei pochi che ci hanno marciato sopra, come già detto tempo addietro, le mele marce sono dappertutto, ma mi sembra che quelle citate, da FIGF se ne siano uscite, mentre da altre parti dopo aver mirato ai propri interessi, alcune simili continuino a rimanere in sella.

      Non credo infine FIGF vorrà impedire a nessuno di entrare a farne parte, come peraltro succede attualmente.
      D'altronde dal punto di vista storico - forse non se ne tiene a mente - il passo risolutivo che avrebbe permesso di riunire sotto uno stesso tetto tutte le sigle italiane di freccette in un unico consorzio denominato Lega delle Federazioni, faceva parte di quel Protocollo d'Intesa voluto dal CONI; ma si sa che da quel tavolo qualcuno si tirò indietro proprio all'ultimo. Nonostante ciò, il CONI continua tutt'oggi a caldeggiare a FIGF e FIGeST una risoluzione condivisa.

      L'ingresso in FIGF (come ugualmente immagino sia in Fidart) è sempre stato libero a tutti. Semmai FIGF è tenuta, in quanto membro ufficiale di WDF, a tutelare gli interessi di quest'ultima, mentre risulta che FIGeST/Fidart abbia precedentemente preso analogo provvedimento non perché vincolata ad accordi terzi, ma di sua voluta sponte.

      Questione di punti di vista?
      Bene, mi sembra di averti messo nella condizione di.

      Elimina
  17. Benissimo arriveranno i soldini del coni,l'esperienza della figf,l'organizzazione della fidart, chi farà soft e chi lo steel,senza limitazioni di tesseramenti,sarebbe ottimo,un futuro idilliaco,senza litigi e discussioni.Mi sembra di sognare,saremo in paradiso

    RispondiElimina
  18. Certo, posso passare per cerchiobottista, ma da semplice tesserato FIGF - pur se convinto sostenitore delle freccette nella loro forma originale (mai personalmente riuscirò a digerire la formula del gettone) - mi pare che la precedente analisi fotografi la situazione in modo obbiettivo, e dimostri che una soluzione comune sarebbe possibile oggi, come lo poteva essere allora, con pari dignità e nel rispetto dei singoli soggetti; magari da rivedere, modificare, affinare, ma comunque realizzabile.

    Quanti invece vestono di sarcasmo l'accidia immotivata e la mancanza di argomenti concreti e non solo venali, nonostante dichiarino di appellarsi ai portatori d'acqua, ammettono implicitamente che questa volontà per loro non esiste.

    RispondiElimina
  19. Prima di rispondere sono andato a documentarmi (anche per evitare di dire cose non vere) e mi sono letto i due verbali del coni ,le due lettere pubblicate dalla fidart sul suo sito e le due interviste a vicepresidente fidart sul giornale dart world, ebbene del cosiddetto consorzio delle leghe sui verbali del coni non si trova traccia (quindi non capisco il perche' continuiate a parlarne come se fosse di derivazione coni) sulle lettere fidart non compare alcuna rottura delle cosiddette trattative ,ma al contrario vi e' esostazione a trovare nuove e possibilmente condivise soluzioni, questo confermato anche dalle due interviste al vicep. fidart il quale ha dichiarato che il tentativo delle leghe (non presente sui verbali coni) per lui, altro non era che un tentativo di cambiare nulla dello stato di fatto,quindi cio' che scrivi appare inesatto e trascurando fedi e opendart (copie sbiadite fidart nate con lo scopo di far del businnes) rimane difficoltoso capire le reali motivazioni per cui la figf e' venuta a trovarsi in questa situazione , personalmente ritengo che sia stato fatto un errore di valutazione ritenendo o sperando che la situazione ,prima o poi evolvesse a proprio favore ,ma come e' chiaro oltre a non essere accaduto sembra che sia anche peggiore quindi,in conclusione, credo che gli addetti ai lavori debbano muovere ,velocemente,i ciapet per evitare che questa associazione ,alla quale deve essere ascritta la nascita delle freccette in Italia, non si riduca ai minimi termini.
    Se la fidart non ha voluto azzerare i vertici figf forse le cose non stanno come tu hai scritto e ritengo che qualcuno potrebbe spendersi per capire effettivamente cosa sta' succedendo. Per quanto riguarda le societa' sportive ,da quel poco che sono riuscito a sapere pare che ci sia stato un problema burocratico che non inficia l'iscrizione al registro coni dove erano gia' tutte iscritte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo tu non abbia approfondito la documentazione che hai detto di aver “ripassato”, e ti siano sfuggiti proprio quei riferimenti che dici di non trovare, probabilmente perché ti affidi alle sole testimonianze di parte.

      Ad ogni modo, onde renderla comprensibile anche a chi l'ha conosciuta per sentito dire, cercherò di riassumere i punti chiave della vicenda, poi ognuno sarà libero di interpretarla come crede.

      Ad iniziare dalla riunione dell'11/11/2010, fu verbalizzata l'intenzione principale del CONI di promuovere la nascita di una nuova Organizzazione: su tale punto tutti si dissero favorevoli e diedero il proprio appoggio alla proposta di FIGeST per la creazione di un nuovo Organismo che riunisse l'intero scenario italiano delle freccette.
      Nella successiva riunione del 16/03/2011 vennero proposte dal CONI due ipotesi sulle quali procedere, la seconda delle quali prevedeva il congiungimento di 4 Federazioni «FIGF, FIDART, FEDI, OPEN DART FICS concordano di confluire in una delle 4 sigle attualmente operanti oppure costituiscono una nuova associazione su base federativa.» Contemporaneamente «FIGeST delibererà la propria chiusura del proprio settore “freccette”...». Le 4 sigle convennero nel valutare le due ipotesi, e FIGeST di apportare le dovute modifiche per renderle percorribili.
      La decisione sulla suddetta delle due ipotesi fu presa nella riunione del 26/04/2011 e sottoscritta da tutte e 4 le Organizzazioni, pur con la riserva di Fidart, che si appellò alla «fattibilità» dell'operazione. Riserva sovvertita poi dalla stessa Fidart nella riunione confermatoria del 26/07/2011, che assicurò il proprio benestare alla condizione di veder confluire le 4 sigle in Fidart anziché in FIGF come in precedenza da tutti convenuto.
      La riserva di Fidart giusta o sbagliata che fosse, si rivelò comunque un mero pretesto in quanto mise in dubbio l'accettazione da parte del CONI, di quel Protocollo d'intesa basato parola per parola su una delle due ipotesi previste dal CONI stesso.

      Come si può vedere l'idea iniziale di un nuovo Organismo complessivo, si evolse per un'associazione su base federativa, come indicato nel Protocollo d'intesa (con la costituzione di "leghe" con propri statuti, regolamenti, organizzazioni ed eventi, coordinati tra loro), in sintonia con le indicazioni del CONI, nel rispetto delle diverse sigle a mantenere la propria identità e la propria autonomia.

      Elimina
  20. Vedi esattamene quello che avevoi scritto,al dila' dei tuoi virtuosismi dialettici ,il coni non ha mai ne scritto ne detto qualcosa delle leghe,al contrario ha sempre negato la possibilita' di fare una sorta di confederazione perche' sembra sia vietata dai suoi regolamenti , quindi mi potresti spiegare se l'ingresso della fidart in figf potrebbe essere una cosa normale (come farebbe la stessa ad effettuare il lavoro di segreteria di un'associazione dieci o piu' volte grandi di se stessa?) e mi domando come farebbe la fidart a spiegare ai suoi numerosi associati di voler entrare in una realta' sensibilmente piu' piccola ? nell'intervista al vicep. fidart ho letto la sua dichiarazione con la quale spiegava che con questa soluzione la fidart si sarebbe trovata a finanziare in maniera rilevante la figf senza ottenere nulla in cambio e,secondo te, la stessa fidart ha dirigenti cosi poco avveduti ? a me pare che la fidart abbia buoni dirigenti (visto come hanno saputo gestire l'ingresso in figest) e che abbiano capito bene il tentativo della figf e degli altri due scompaginando il banco con una mossa difficilmente prevedibile dai dirigenti figf che si sono trovati completamente spiazzati,diversamente avrebbe ,credo, affontato la battaglia prendendo in mano le redini della situazione azzerando(come hai detto tu) i concorrenti . Per tua informazione le leghe non hanno statuti diversi , perche' lo statuto e' uno solo con eventuali aggiunte e integrazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle Leghe o se preferisci Federazioni, non credo le parole del CONI diano adito a dubbi: secondo te “associazione su base federativa” che cosa sta a significare?
      Proprio ad essere pignoli nell'art.21 comma 2 dello Statuto, che regola la singolarità delle federazioni per ciascun sport, nel caso di più soggetti, il CONI invita le parti interessate a costituire un soggetto federativo comune, ne più ne meno di quello che è avvenuto.
      Non credo poi che la struttura alla quale si voleva dar vita fosse dissimile da quella FIGeST, dove coesistono più realtà distinte ed autonome. Fidart stessa non è forse una federazione affiliata a FIGeST? Ha per caso problemi di spazio nei suoi uffici di Bolzano?
      Finchè si continuerà a credere a tutte queste barzellette, non si andrà da nessuna parte.

      Elimina
  21. Quando uno non vuole capire, non vuole capire

    RispondiElimina
  22. E' chiaro come il sole che non arriverete mai e poi mai ad un'accordo,oltretutto si evince dai vostri virtuosismi dialettici,troppi paroloni da saputelli,troppi interessi in ballo da una parte e troppi principi da far rispettare dall'altra parte.Il sogno dell'Anonimo del 27 ottobre 2013 delle 03:31 resterà tale e tale resterà il sogno di tutti i giocatori di freccette.
    Basta, ognuno per la sua strada,smettetela con quest'indegna farsa,siete entrambi colpevoli,non arriverete mai ad un sano compromesso.

    RispondiElimina
  23. Rispondo all'anonimo 14.13 e ale , nonj c'e. nulla da capire , ci sono solo disposizioni chiare degli enti preposti, la confederazione di federazioni non e' accettata, la figest e' ,probabilmente , frutto di qualche inciucio di (a me ) sconosciuta ? derivazione , equiparare federazioni a leghe e' sinomimo di attorcigliamenti dialettici studiati (bene) per aggirare la realta' delle cose ,in conclusione e' un palese tentativo di (parafrasando il grande regista Martin Scorsese) cambiare tutto per non cambiare nulla ,come ho gia' scritto mi interessa veramente poco la fine di questa querelle , ma devodire che e' diventata un gradevole intermezzo dei miei momenti liberi da impegni,mi domando ,ma davvero persate che la fidart regali , a voi, risorse sia umane che economiche gratuitamente ? dopo essservi fatti gli affari vostri fregandovene della promozione e diffusione delle freccette (i risultati di partecipazione sono davanti agli occhi di tutti) sperate veramente che qualcuno sia cosi' asino da regalarvi un futuro che,forse sperate , ma certamente non meritate ? (credo di interpretare le opinioni di tanti appassionati di freccette) , e se un non addetto ai lavori come me ritiene di aver capito queste cose mi domando se e come la vostra capacita' di convinzione sia cosi'grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se tu "stai dalla parte fidart", o perlomeno "capisci le ragioni fidart", come mai così tanto zelo nello scaricare la figest? Nello sminuirla e trattarla come "la cenerentola"?
      Non vi serve più? Ha già esaurito il suo ruolo di favorirvi e chinarsi a 90° per farvi mettere il piede nel coni?

      Ho pietà dei poveretti della figest che hanno creduto alle vostre favolette (ma sicuramente qualcuno ci ha anche tratto vantaggi personali), e ora si trovano a spazzare la cucina mentre la fidart va alle feste coi prìncipi della pdc....

      Voi invece, con le vostre idee do-ut-des, col misurare tornei, giocatori e numeri col bilancino di guadagno-spesa, meritate solo l'oblio, la noncuranza.....
      E le opinioni che "credi di interpretare" sono di certo riferite ai vostri giocatori, ti prego di specificarlo.

      Tu, non addetto ai lavori? Se giochi a freccette, perlomeno in figf, lo sei automaticamente. Se non giochi a freccette, qual è il tuo ruolo? Come mai sei così bene informato e infervorato sulle "cose nostre" ?
      Ma a chi vuoi darla a bere?


      Elimina
    2. Condivido, ma non c'è verso, anzi a questo punto si,
      ed è appropriato visto che era rivolto agli ignavi.

      "non ti curàr di lór, ma guarda e passa" (Inf. III, 51)

      Elimina
    3. Io non sto' dalla parte della fidart e non sono bene informato perche' le cose che so sono recuperabili da chiunque,ma spiegami tu , invece, che cosa sono le "cose nostre" ? vi siete forse affiliati a cosa nostra ? per inciso delle figest non mi importa nulla , diversamente da te che sembri affranto ,le opinioni che credo di interpretare non sono dei giocatori di soft , anche perche loro di voi se ne fregano, ma di coloro che appartengono al tuo mondo che si sta' riducendo giorno dopo giorno (mi sembra di essere un disco rotto) e solo tu, che una volta ti posti come anonimo e subito dopo in altro modo , assieme a quelli del cerchio magico non volete capire

      Elimina
  24. Condivido anch'io !
    Sempre un altro anonimo che vuole rimanere tale!

    RispondiElimina
  25. imparate a contare, poi parlate di steel .... punte molli ! ... senza riferimenti a federazioni o altro .. ps. nuovo "anonimo" primo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho gia' scritto battezzarti come coglione sarebbe offensivo per l'egregio lavoro che compiono i nostri, quindi mi limito a disti sei veramente capace di contare ? sai cos'e' la matematica ? sei pronto a parlare di insiemistica eccetera eccetera o pensi di essere il solo genio che vive su questa terra popolata da ignoranti ?

      Elimina
    2. Ei punta dura , attenzione perche' potresti trovare alcune punte molii che ti obbligherebbero ,dopo l'uso, ad abbondanti impacchi e massaggi con dosi enormi di alune di rocca.......

      Elimina
  26. si tratta di pura aritmetica, non di matematica ! grazie x l'apprezzamento comunque, assicurati di non dare del coglione a tutti gli anonimi che hanno scritto prima di me io sono solo al secondo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio quello che volevo dire , ti senti l'unico genio in questa terra popolata da soli ignoranti, domanda : se vuoi fare della matematica ,secondo te , non e' indispensabile conoscere l'aritmetica? comunque puoi stare tranquillo ,io non do del coglione a nessuno ,infatti mi sono espresso in terza persona (visto il "sarebbe") e per quanto ai post se in soli due post (ma non lo credo) hai raggiunto questo ragguardevole risultato forse varrebbe la pena di cxapirne il perche'.

      Elimina
  27. Mi avevano indicato questo blog per avere info e consigli sul gioco delle freccette metal tip ed ho fatto un giro per vedere se c'erano consigli su come costruire una pedana mobile. Devo aver sbagliato indirizzo perchè questo blog più che altro mi sembra una arena politica...quando non degenera come mezzo di sfogo volgare di chi non sà argomentare. Roba da matti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro il mio troll: consigli, istruzioni e misure li trovi sui siti ufficiali.
      Questo è un blog, ovvero una palestra di idee, ovvero un posto dove si discute.
      E a volte i blog "sono davvero" arena politica, è il loro scopo.

      (ma esiste ancora gente così? Abbiamo internet da una vita e ancora non sanno usarlo? diobòno........)

      Elimina
  28. purtroppo i nostri politici della Figf sono alla frutta e non sanno piu' cosa inventarsi per mandare avanti la baracca.
    io e la mia squadra stiamo pensando di iscriverci al campionato Fidart-Figest almeno avremo qualche garanzia di serieta'.
    molto deluso vi saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...le garanzie di serietà aumenteranno anche per figf. Nn ti conosco ma da come parli ne sono sicuro.

      Elimina
    2. Vai tranquillo , mandiamoli via tutti ,perche' finalmente ci troveremo a fare il torneo del condominio ,ma non ti rendi conto che cosi' facendo saremo sempre meno , e che questo comportamento ha poco da spartire con la democrazia che invece accoglie tutte le istanze anche quelle scomode o contrarie alla linea scelta ?

      Elimina
  29. Direi che se si cerca un sistema che ti guidi e ti tolga la preoccupazione di dover pensare al lato gestionale fidart-figest è l'ideale. Troppo sbattimento adempiere al diritto di poter votare i propri rappresentanti o addirittura proporsi come rappresentante. Meglio strare sotto una ASD che contiene molte squadre con altrettanti capitani e lasciare al presidente della ASD l'incombenza. Ma se poi, per puri motivi personali, il presidente della tua ASD ritiene di non accettare più la tua iscrizione? Cerchi un'altra ASD? Cerchi un modo per capire come mai il direttivo di quella ASD non viene mai votato dai capitani delle squadre che ne fanno parte? Fondi una nuova ASD per cambiare le cose? Molto più semplice sarebbe tornare a fare il presidente di Dart Club figf, ma sarebbe ipocrisia. E' proprio vero che non si apprezza ciò che si ha finchè non si stà peggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per avere delle risposte e' sufficiente che tu e i t6uoi compare vi rivilgiate sia alla fedi che all'opendart con le quali avete fatto addirittura un accordo per precisione ,la fedi ,nata nel 2000 o giu' di li non ha mai fatto alcuna elezione e il presidente ,che come detto da quaklcuno famoso si e' autonominato e' ancora lo stesso , l'opendart e' una semplice asd che non ha mai fatto sin dalla sua nascita alcuna elezione ,quindi se proprio vuoi trovare qualcuno con i difetti che dici forse e' meglio che prima guardi in casa tua dove,mi pare che ci sia molto da ripulire.

      Elimina
  30. il tuo modo di screditarci e il tuo modo di fare terrorismo e' disarmante ma chi cazzo credete di essere gruppo di falliti, ipocriti e maneggiatori. fortuna che le persone si stanno svegliando perche' tutte le dittatture sono quasi sparite, e sparirete pure voi.
    un fiero presidente di una ASD iscritta alla Fidart Figest e riconosciuta dal CONI ex Figf

    RispondiElimina
  31. Caro Fiero Pres. di ASD ho una domanda, che ammetto essere da vero ignorante in materia. Ma il direttivo della "sua" ASD ogni tot di tempo è soggetto a rielezione da parte dei soci (come soci intendo tutti i giocatori che pagano la quota associativa) ? Oppure il direttivo fondatore è in carica permanente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per avere una risposta alla tua domanda e' sufficiente che tu ti rivolga ai tuoi amici della fedi e opendart che sono molto esperti su come fondare un'associazione e poi governarla senza tutte quelle noiose pastoie e seccature che la democrazia ti mette in mezzo ai piedi.Prima di parlare di altri vedi di guardare in casa tua ..... dove mi sembra che molto sia diverso da come tu scrivi.

      Elimina
  32. fatti gli affari tuoi! e' lo stato e la legge italiana a regolare queste cose! quindi se hai qualche dubbio in merito rivolgiti all'agenzia delle entrate!
    mendicante di freccette.
    ha ragione l'anonimo che dice che per tanti anni non avete fatto promozione sul territorio nazionale ed ora pensate che basta gettare fango sulla concorrenza.....
    non ti permettere mai piu' di giudicare chi e' migliore di te!! ma sei cosi stupido? invece di criticare copiala la fidart che forse le cose in figf miglioreranno.
    sempre
    un fiero presidente di una ASD iscritta alla Fidart Figest e riconosciuta dal CONI ex Figf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non e' cosi' facile copiare la fidart , perche' quella i soldini ce li mette veramente .....

      Elimina
  33. ...sono nervosi, sono nervosi...... hanno tutto da perdere e lo stanno facendo benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai torto a dire che sono nervosi ,mentre hai ragione a dire che hanno molto da perdere , invece voi ormai da perdere non avete quasi piu' nulla ......

      Elimina
  34. i soldini non li mette la fidart...li mettono i giocatori nelle macchinette
    non credo che fidart regali soldini a perdere!

    RispondiElimina
  35. i soldini non li mette la fidart...li mettono i giocatori nelle macchinette
    non credo che fidart regali soldini a perdere!

    RispondiElimina
  36. La fidart e' un'associazione sportiva ,non una opera benefica, quello lo lascia fare alla FIGf . La fidart non incassa e non ha mai incassato una monetine , non vende e non ha mai venduto macchinette e ,nonostante cio', riesce a erogare rimborsi come nessuno mai fino ad oggi in Italia , per cui se vuoi attaccare la fidart cerca altri argomenti ,possibilmente meno inesatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene bene.... è tornata la "f" minuscola.
      Però questa è nuova: cosa intendi quando dici che figf farebbe opere benefiche?

      Hai delle teorie interessanti, a volte, quando parli degli altri.....................................

      Elimina
  37. A sentire te la FIGf e' l'unica depositaria della democrazia ecc. Ecc e di ogni meravigliosa iniziativa , quindi mi sembra il minimo paracinesia ad un'opera benefica,ma ho letto un post dove venite accusati di aver fatto un accordo con chi non sa nemmeno dove stia di casa la democrazia e,come al solito,tu e i tuoi seguaci vi guardate bene dal rispondere o intervenire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah guarda, io so che in fedi le macchinette possono essere di qualsiasi modello. Come a calcio si può giocare con qualsiasi pallone. E io la chiamo democrazia, libertà di scelta, concorrenza.
      Certo, se c'è il fornitore unico fa anche da sponsor: ecco perché la fidart riesce a fornire i certi rimborsi di cui parli.
      E' una normale sponsorizzazione di un produttore di attrezzature sportive affinché tutte le squadre, dalle alpi alla sicilia, usino lo stesso modello di macchinetta. Come avviene in serie A di calcio, che usano tutti lo stesso pallone.
      Questo è lecito, e spiega molte cose.
      In fedi però hanno la libertà e la democrazia di scegliere il fornitore e il modello di macchinette che gli pare.

      Senza sottostare a nessuno, con libertà di dare un calcio in culo ad un noleggiatore scorretto o invadente. Con fidart non si può fare: ogni zona ha il suo noleggiatore, e se qualcuno non si trova bene, l'unica scelta che ha è di cambiare federazione.
      E in tanti lo stanno facendo. Già.

      E poi basta con questi stupidi paragoni tra fidart e fedi, tra fidart e odf..... ora che siete nel salotto del coni dovete essere superiori a certe cose. Non dovete guardare nel giardino del vicino, adesso che l'erba cresce rigogliosa nel vostro.
      E non dovete per invidia versare il diserbante di nascosto oltre la staccionata, per danneggiare il vicino.
      E come dicono giù di là: CAPISC' AMME'..... siete patetici e piccoli. Soprattutto piccoli.

      Elimina
    2. leggo bene? Stai affermando che la macchinetta per giocare a soft è un' ATTREZZATURA SPORTIVA?

      Lo stesso tragico errore, anzi, la stessa tragica confusione, che ha fatto il CONI.
      Ce ne rendiamo conto?

      Elimina
    3. ahahhah quindi se io volessi fare il noleggiatore fedi in una zona dove ce n'è già uno lo potrei fare tranquillamente? Ma non state a sparare cazzate. E poi fedi e odf vengono a dire a Fidart di essere piccola? Mi piscio addosso dal ridere, certo è vero che gli scarti Fidart sono parecchi ma mo non esageriamo!!
      E poi vi denigrate anche tra di voi, prima fate gli accordi e poi dite che il soft non è sport, ma la colpa è la mia che vi rispondo. Ridicoli!!!!

      Elimina
    4. la fedi non ha noleggiatori, ha responsabili di zona, che consigliano ai baristi dove prendere le macchine (e magari le noleggiano loro, non lo nego) ma non obbligano a farlo. Se il bar ha macchine proprie, o già installate di un'altra ditta non gliele fanno cambiare per fare il campionato!

      Va bene buttare fumo negli occhi, amico, ma c'è un limite anche alle put....te che si possono dire !
      Non è che i soci gonzi sono dappertutto, qualcuno comincia a aprire gli occhi !

      Elimina
    5. non parlare di fumo negli occhi tutti i responsabili sono noleggiatori altrimenti portami qualche esempio che io non conosca.

      Elimina
  38. secondo me, il vero problema, è paragonare la plastica con il ferro.
    due cose assai diverse sul piano del gioco.
    basti pensare alle categorie del soft, con chiusure più o meno facilitate.
    sarebbe bello che in italia, si parlasse piu di gioco che di soldi, o di federazioni più o meno competenti o migliori.
    non capisco però perché paragonare continuamente figf e fidart.
    una si occupa di steel, una di soft.
    non credo serva essere illuminati da luce divina per capire che non sono e non saranno mai la stessa cosa...
    se proprio non si sopravvive senza fare a gara a chi è più bello, almeno si paragonino fidart, opendart e fedi...e figf e figest.
    il resto sono chiacchiere da bar...anzi da pub! eh eh eh
    ultimo pensiero...se nel soft, le partite ufficiali di campionato, le finali regionali/provinciali, i gran prix o dart master, fossero gratuite, i "rimborsi" sarebbero uguali?
    se così fosse, si giocherebbe di più a steel o a soft?

    RispondiElimina
  39. Io sò che in almeno una regione, il coordinatore regionale ODF è anche noleggiatore. Come sò che almeno 1 dei 6 consiglieri FIDART è un noleggiatore...ma penso che siano cose risapute..è il soft. Quindi di cosa parliamo? Di business! Lo sport è un'altra cosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo che siete proprio delle macchiette. il soft non è sport ma allora perchè fate gli accordi con alcune sigle di soft? per aumentare un pò i tesserati Figf? Ma se Figf fosse seria per aumentare i tesserati non dovrebbe pronuovere lo steel invece di pescare nel soft? E poi per chè quasi tutti quelli che praticano sport in Figf poi vanno a mettere le monetine nel soft? Gradirei delle risposte

      Elimina
  40. ma belìn.... se Federica Pellegrini la sera va al bar e si fa una partita a flipper, nessuno domanda nei blog il perché, e nessuno (a meno che non voglia rendersi ridicolo) fa la profezia che la federazione nuoto italiana è in crisi!
    Ti rendi conto di quanto alto stai sparando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma la federnuoto non ci fa gli accordi con la federazione italiana flipper. Mancano le risposte ancora grazie

      Elimina
    2. sai com'è.... tra perseguitati (o ignorati) dal coni, ci si aiuta volentieri. L'importante è far sparire voi.

      Elimina
  41. E qui casca l'asino ,allora iltentativo della FIGf e' quello di far sparire la fidart? ma cosa ti sei fumato ? Ma davvero credi che con le stupidaggini che scrivi la fidart subira' un tracollo di iscritti? Secondo me al massimo si faranno delle grasse risate,e il motivo e' tutto nella costante e continua diminuzione degli iscritti FIGf ,(cosa che nemmeno tu riesci a nascondere) forse con altre teste le freccette avrebbero potuto avere altro futuro , ma con quelle che si intravedono sara' certamente assai arduo (per usare un termine eufemistico).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è un tentativo, ma una precisa volontà (spero): quella di confinarvi nel mondo dell'intrattenimento, al quale appartenete, e di estromettervi da quello sportivo, dove solo dei minchioni di dirigenti coni potevano farvi entrare.

      Elimina
    2. si aspetta e spera. Spero che non sei un dirigente Figf ma solo un talebano delle freccette anche se non mi stupirei più di tanto. Io comunque gradirei che mi rispondessi alle domande che ho fatto sopra. Risposte non accuse agli altri.....

      Elimina
  42. Senti somatello ,puo' piacere o non piacere , ma alcuni dirigenti coni sono stati eletti ,proprio in nome di quella democrazia che tu e i tuoi colleghi dite agli altri di non applicare , ed inoltre che cazzo ne sai tu di sport? Mi sono rotto i santissimi di ascoltare soloni ,come te, che ritengono di avere (solo loro) il diritto e il dovere di parlare di sport( ho saputo,per caso, che il tuo presidente in una riunione al coni ha chiesto a voce alta "vogliamo o no parlare di sport" e il dott. Romano ha chiesto : ma lei che sport ha fatto ? risposta : nessuno io suono la chitarra e vendo birra. .......) se non lo sai tutti i dirigenti coni provengono dalmondo dello sport , quindi pensavi prima di scrivere fesserie e infirmati meglio in cosa consiste l' intrattenimento , perche' mi pare che ,in merito , tu sia un po' confuso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cattivo gusto entrare nel personale.... qualcuno dei post precedenti ha stimolato un nervo scoperto?
      O è lo stress del megaevento pdc live from Mantua che oscura la tua notoria buona educazione?

      Il vostro presidente invece ne sa di sport, occupandosi di macchine di intrattenimento. Senza contare chi ha dietro.

      E sì, il nostro presidente non ne sa un cavolo di sport: suona bene (sentito) vende buona birra (assaggiata).
      Pensa: non capisce proprio niente, e insiste nella puerile idea che le freccette elettroniche non siano affatto uno sport! Dice che sono un intrattenimento.
      Possono dirigenti coni democraticamente eletti, sportivi massicci e navigati, essersi mai sbagliati sul soft dart?
      Chi lo sa....
      Io mi ricordo un modo di dire che concludeva "...possono miliardi di mosche sbagliarsi?"
      La sai la prima parte, vero?

      Elimina
    2. Io insisto perchè ancora nessuno vuole rispondere.
      Il soft non è sport ma allora perchè fate gli accordi con alcune sigle di soft? per aumentare un pò i tesserati Figf? Ma se Figf fosse seria per aumentare i tesserati non dovrebbe pronuovere lo steel invece di pescare nel soft? E poi per chè quasi tutti quelli che praticano sport in Figf poi vanno a mettere le monetine nel soft? Gradirei delle risposte

      Elimina
    3. Protocollo d'itesa ti dice nulla? C'è chi ha firmato e chi no. Quello era e quello è rimasto. Al momento tra l'altro l'intesa è solo quella di non far coincidere le date delle gare importanti (finali, gare ufficiali, ecc).
      Non c'è alcuna commistrione di tesseramento o altro.
      Poi nessuno in figf ha mai impedito ai propri tesserati di giocare ad alettronico, cosa che invece Fidart ha sempre fatto con intimidazioni nei confronti di chi voleva provarci (oviamente nelle serie minori che rappresentano il grosso dei tesserati. Per gli elite potevano fare quello che volevano tanto a FIdart degli elite frega nulla perchè si allenano quasi tutti a steel e le monetine non le cacciano).

      Elimina
  43. Soffici! Ma datevi fuoco!! Ma quale sport e sport!! Qualsiasi sia la sigla sotto la quale vi riunite sempre pecore cieche rimarrete!! A partire dai fidarti che entrati dalla finestra di figest hanno emanato l'editto per il quale soft e steel non possono essere presenti nello stesso locale (quindi nessun incremento nello steel) a gli odf e i fedi che, non ostante possano trovare nello stesso locale soft e steel, continuano ciecamente a imbucare le monete...decine di monete!! Fatevi i vostri campionati con chiusura a piacere e la chiusura in doppio lasciatela a quelli che hanno imparato dallo steel e per non rimanere a guardarsi negli occhi vengono ad alzare il livello delle vostre sagre del rimborso faraonico...unico scopo e solo stimolo. Lo steel è destinato a morire, lentamente, ma inesorabilmente in un paese come quello italiano.

    RispondiElimina
  44. ammazza che intelligentone che sei ma tu ci esci mai dal tuo locale a vedere in giro? Guarda che la maggior parte dei soffici di Elite difficilmente li batti a chiusura doppia. Certe volte a stare zitti si fanno certe belle figure.....

    RispondiElimina
  45. Sempre troppo pochi, rispetto alla orda belante che butta moneta!

    RispondiElimina
  46. Amico,e' certo che nel mondo dello steel non vi sono orde belanti,ma e' sicuro che esistono pochi e selezionati ciglioni che come te non riescono nemmeno a partecipare ad una semplice discussione senza scadere in offese.

    RispondiElimina
  47. Impara a leggere, prima di cimentarti nell'arduo esercizio di scrivere qualcosa di comprensibile...ingrassatore di macchinette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voleva dire coglioni e si capiva benissimo. Evidentemente la tua intelligenza non é tanto sviluppata ma questo lo avevamo capito tutti.

      Elimina
  48. Pur essendo intelligente e sveglio non capisci che certi errori di battitura possono,anche,essere voluti per non scadere nelle volgarita' che ti contraddistinguono,e puoi stare tranquillo visto che siamo in democrazia ingrasso chi voglio e vivo benissimo , a differenza tua che ,probabilmente, continuando cosi' potresti ritrovarti con la gastrite o peggio l'ulcera.

    RispondiElimina