lunedì 27 febbraio 2012

Indignatevi !

Mi rivolgo ai giocatori di freccette che sono felici in pedana e scontenti fuori, che quando c'è da tirare la doppia sono sereni e concentrati, e quando c'è da sopportare una regola non lo sono.

Questo vi dico: indignatevi! Protestate! Fate sentire la vostra voce!

Mandate una mail alla vostra federazione, dicendo loro:
"SONO INDIGNATO! Protesto perché: (e elencate i vostri motivi, l'ingiustizia che avete subito, le cose che ritenete non vadano bene, la regola che pensate sia assurda)".

Fatelo ora, proprio ora che siete incazzati: quando vi saranno passati questi cinque minuti di rabbia sarete disposti a dimenticare, a giustificare, a concedere, e così facendo permetterete che altri giocatori come voi divengano scontenti e subiscano gli stessi torti e le stesse regole assurde.
E non abbiate paura di ritorsioni: siete preziosi per la vostra federazione, portate loro soldi e prestigio, devono lavorare PER VOI! Non possono permettersi di perdervi.

Leggendovi sulla Gazzetta-della-Montagna-di-Zucchero sento la vostra indignazione, il vostro smarrimento. Leggo le porcate che vi hanno fatto quelli su in alto e capisco che siete incazzati. Ora vi dico: DITELO A TUTTI! Indignatevi e fate sentire la vostra voce, affinché non accada più!

Tu, che hai scritto di essere stato costretto a scegliere quale tessera tenere, e poi hai saputo che giocatori importanti hanno avuto la chance di tenerle entrambe in saccoccia (perché erano nomi importanti, appunto), non ti senti PRESO IN GIRO? Non hai voglia di INDIGNARTI? Forza, basta poco: fallo!

Tu, che all'ultimo torneo hai rispettato tutte le regole e hai perso con uno che invece le violava senza pudore, non ti senti PRESO IN GIRO? Non hai voglia di INDIGNARTI? Forza, basta poco: fallo!

Tu, che il tuo barista ha detto che non vi vuole più perchè altrimenti ne va del suo guadagno... cioè, se tu ti diverti e fai attività sportiva, certa gente si rivarrà sul barista per costringerlo a farti smettere, non ti senti PRESO IN GIRO? Non hai voglia di INDIGNARTI? Forza, basta poco: fallo! E fai indignare anche il tuo barista!

Tu, che conosci tutti i modelli di freccette e di bersagli, che godi quando in TV o dal vivo vedi una partita in meno di quindici, che sai perfettamente cosa si tira ma di rado lo riesci a beccare, che hai una passione per questo sport che te la si legge negli occhi ogni volta che entri in una sala di torneo, tra i primi ad arrivare e tra gli ultimi ad andare via, e un bel giorno scopri che chi dovrebbe assecondare la tua passione sportiva ti sta pigliando in giro, ti dice bianco e fa nero, ti comanda di fare così e ad altri giocatori concede di fare cosà, ti squalifica, penalizza, esclude, ricatta per motivazioni che non sono le tue e comunque non comprendi, non ti senti PRESO PER IL CULO? Cosa aspetti, santo cielo, ad INDIGNARTI? A far sentire la tua voce? A non accettare più queste cose?

Forza, basta poco: fallo!
Manda una mail alla tua federazione, dicendo loro:
"SONO INDIGNATO! Protesto perché: (e elenca i tuoi motivi, l'ingiustizia che hai subito, le cose che ritieni non vadano bene, la regola che pensi sia assurda)".

15 commenti:

  1. Non indignato
    Io non mi indigno proprio, ogni federazione ha le sue regole se ti piace le accetti se non ti piace non ti tesseri mi sembra molto semplice, la tua tesi mi sembra un pò arrogante vuoi pretendere che delle associazioni si pieghino al tuo volere per soddisfare le tue esigenze,sei proprio fuori strada, asseconda la tua passione con l' associazione a te più grata, molto semplice credo ed in linea anche con un principio molto trend di questo periodo - libera concorrenza -.

    RispondiElimina
  2. Io sono indignatissimo e l'ho già fatto sapere a tutti.
    Abbiamo dovuto rinunciare al campionato nazionale della figf perchè la maggior parte dei ragazzi gioca in Fidart e ci è stato detto, e 15 giorni fa ribadito, che se mantenevamo la tessera figf ci squalificavano. Quindi abbiamo rinunciato. Ora veniamo a sapere che il divieto vale o meno a seconda dei casi. In Friuli tanti giocatori importanti possono continuare a fare ciò che vogliono. In Veneto invece il Canyon Sport ha rinunciato al campionato figf che aveva iniziato, in Umbria in alcune zone possono continuare a giocare in figf in altre no.
    Io concordo con chi dice che è giusto accettare le regole che una fedarazione impone, ed io sono il primo a farlo. Ma una regola se è tale DEVE VALERE PER TUTTI. Le cosa ad personam, lasciamole ad altri.
    A questo punto, per quanto mi riguarda, la Fidart se nepuò andare AFFANCULO!!!!

    Ciao a tutti. G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non risulta che in Umbria giocatori Fidart hanno continuato a tirare in FIGF a meno che non siano Fedi. Da altre parti non so ma penso che se qualcuno si accorge di violazioni di regolamento, ci siano gli strumenti per far rispettare le regole anche alla federazione che le ha imposte.
      Se sai di violazioni di regolamento o di situazioni in cui si applicano due pesi e due misure fatti sentire, fai sapere anche agli altri cosda sta succedendo invece di chiedere che anche tu possa violare la stessa regola.

      Elimina
  3. Calma calma informiamoci bene prima di passare alle conclusioni......

    RispondiElimina
  4. Informati bene, perchè io sono già ben informato. Basta tirare fuori la testa dalla sabbia e smetterla di credere a tutto quello che ti dicono. O meglio: ascolta, informati e valuta.
    Io l'ho fatto ed il risultato è stato questo.

    RispondiElimina
  5. Nomi per favore nomi,ch senso ha il tuo post senza prove mister G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuno fa nomi, e la fidart sta molto attenta a non pubblicare niente.
      Però il provinciale inizia a marzo: vediamo un po' se qualcosa si muove.

      Elimina
    2. "...nessuno fa nomi", "...sta molto attenta".
      E che siamo, carabinieri?

      Se le cose vanno secondo le regole, sta all'onestà e alla correttezza di tutti.
      Se qualcuno ci marcia, prima o poi si saprà, e non ci farà una bella figura...

      (anche se sono pessimista........ la gente dimentica in fretta, quando c'è un tornaconto persoinale)

      Elimina
  6. perchè se fosse vero dovremmo non solo indignarci,ma anche incazzarci......

    RispondiElimina
  7. In Umbria tutti i tesserati figf che giocano a soft giocano fedi...solo per chiarire...c'è stato un esodo quest'estate proprio a causa del cambio di regolamento fidart!

    RispondiElimina
  8. la Fedi in Umbria ha un signor dirigente/affitta macchinette,iperattivo,per questo hanno acquisito un maggior numero di tesserati,soltanto per questo-------

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, la Fedi in Umbria ha avuto un incremento di tesserati solo perchè la Fidart ha chiuso i rapporti con tutte le altre federazioni, altrimenti la maggior parte dei giocatori avrebbe continuato in Fidart. E' vero però, che il delegato Fedi di Perugia ha saputo cogliere la palla al balzo.

      Elimina
    2. è stata una serie di circostanze...rimane il fatto che non è la prima volta che leggo baggianate come quella dei tesserati umbri figf che giocano ancora fidart...non sò se è per errore in buona fede...o c'è l'interesse di qualcuno che le spara a manetta!...caro G...facci sapere se hai in mano informazioni più dettagliate...anche se...non credo

      Elimina
    3. No no, è stata solo un'unica e sola circostanza, ovvero che la Fidart con le sue manie di grandezza ha chiuso i ponti con FIGF, quindi noi che giochiamo a steel l'abbiamo mandata a cagare. Se non ci fosse stata questa assurda imposizione da parte della Fidart, saremo rimasti, tutto qui. E poi informatevi bene, perchè ci sono giocatori Fidart che giocano anche in FIGF e qualche volta anche in FEDI, nonostante le vostre minacce, i giocatori veri se ne fregano dei vostri ricatti.
      Controllate pure

      Elimina
  9. concordo....ma non in umbria...conosco vita morte e miracoli di quasi tutti i tesserati figf umbri...e tutte le persone che, COME ME, sono passate in fedi quest'anno hanno smesso di giocare fidart. PUNTO...ti sfido a dire il contrario...che poi se tanto mi dà tanto io conosco te e tu conosci me, mi sono scordato di firmarmi le altre volte.
    G. aspetto ancora una risposta, sono curioso.
    Leo

    RispondiElimina