martedì 14 giugno 2011

Uniamoci e... perché?

Pensandoci bene:
perchè dovrei essere felice di entrare nel CONI?
Perchè dovrei essere voglioso che la FIGF entri nel CONI? Per avere una tessera in 3-D, forse?

Svantaggi dell'ingresso nel CONI:

- subirei i diktat regolamentari e istituzionali di gente che sarà anche maestra di gestione sportiva (e politica sportiva), ma che di freccette non ne sa un emerito beee-ep (e non gliene importa un beato be-beep)

- per entrare nel CONI dovrei andarci a braccetto coi soffici: entrare assieme a loro e condividere gli stessi obiettivi.
Ma quando mai è accaduto? Quando mai accadrà? Casa mia, casa loro: ci si scambia visite di cortesia ma ognuno per sè e i darts per tutti.

- dovrei fare il sorrisino compiacente e accordarmi con gente che, forte della loro appartenenza ad un contenitore multivariegato di giochi tradizionali (nel quale per scelta tattica e deliberata sono state fatte cadere le freccette), cercano con ogni mezzo di convincere il giocatore che loro stanno facendo del dilettantismo serio (talmente serio da andare a braccetto col professionismo della PDC), e che se sono usciti dalla FIGF l'hanno fatto perchè stufi di un dilettantismo nei fatti e nelle opere, oltre che negli intenti (ma le vere ragioni per cui sono andati via non le diranno mai, ne sono certo).


Il terzo svantaggio, santoddio, è quello che mi fa più pensare, che mi fa scendere rivoli di sudori freddi.

Si parla tanto di unificazione, balsamo tonificante per ogni problema, come se fosse l'unica via.
Non vorrei che più che balsamo, questa unificazione si riveli una "preparazione H"... che quando ti chini, quando dicì di sì, è un attimo......

Se mi vengono in mente, alla prossima elenco i vantaggi.

5 commenti:

  1. Finalmente ci sei arrivato.

    Mi ero promesso di non dire più niente a riguardo, ma visto che la soluzione era "non risolvere", e finalmente qualcuno lo ha capito, allora dico la mia.

    Credo che la cosa migliore sia lasciare tutto come sta. Ognuno farà le sue riflessioni e si sceglierà la sua tessera. E allora vedremo chi, e che cosa, è veramente meglio. Quando c'è concorrenza c'è anche evoluzione e i "prezzi si abbassano" (a parte il petrolio), e quindi per i players "dovrebbe essere meglio", del resto, nemmeno nella Patria delle freccette, (UK) c'è l'esclusiva se non sbaglio, o no?

    Penso però che il divieto, dal momento che viene messo un divieto, deve essere per tutti.

    Dalle righe appena lette non sembra che FIGF adori i soffici. Allora per quale motivo, i soffici si e ASDFT no?......(se non sbaglio sto scrivendo su GENTE DEL FERRO) (^_^)...... c'è ancora qualcosa che non mi quadra...... ma sicuramente è colpa dela mia ignoranza......

    Pecunia non olet.

    Adducere inconveniens non est solvere argumentum.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordissimo, d'altra parte se c'è stata una divisione un motivo ci deve pur essere, perché riunificare per forza chi non vuole stare assieme ?
    Avanti ognuno per la sua strada, i giocatori scelgano liberamente.
    @ Paul: Forse la dirigenza FIGF non vede i soffici come concorrenti diretti, considerando i due giochi molto diversi tra loro.

    RispondiElimina
  3. Ah ok. i soffici non sono diretti concorrenti. Solo che qui nella mia regione, come ogni anno, ci sono un milione di piagnistei perchè molte gare si sovrappongono.... e chi vince un torneo viene screditato perchè tutti dicono che ha vinto perchè non c'era nessuno..... perchè sono andati tutti a mettere la monetina nella fessura......

    io penso che la fessura mi piace, ma non ci metto la monetina... ! ! ! ! (^_^)

    RispondiElimina
  4. Paul, io ho detto forse, la mia era solo una supposizione.
    Comunque il tuo commento ha evidenziato le differenze tra le due varianti:
    Mentre in una l'attività principale del giocatore consiste nel mettere le monetine nella fessura, nell'altra il piagnisteo va alla grande.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina