lunedì 30 luglio 2012

Bravo, CONI !

Il CONI ha protestato formalmente perché il presidente Napolitano non è stato inquadrato nella cerimonia di apertura dei giochi olimpici.
Questo è il CONI che vogliamo vedere, attento e scrupoloso...

La stessa attenzione e lo stesso scrupolo che vorremmo vedere su aspetti più sportivi: il CONI permette che un'organizzazione che fa ANCHE freccette, che non ha nessun riscontro a livello internazionale per le freccette, si affratelli ad un gioco di intrattenimento che nessuno al mondo si sogna di definire sport... e il frutto di questa alleanza avrà titolo per beneficiare di contributi pubblici e di vernice ufficiale (almeno, e per fortuna, solo in campo nazionale).

A scapito di chi lo Sport delle freccette lo fa da trent'anni ed ha tutte le carte in regola a livello internazionale.

giovedì 19 luglio 2012

Torneo di freccette pro-terremotati

Faccio volentieri pubblicità ad un'ottima iniziativa dei soffici, un torneo per raccogliere fondi pro-terremotati Emilia Romagna. E' Domenica 22 Luglio.

Qui il volantino:
http://www.fedi-online.it/Assets/UplRes/Turniere/Bologna121.pdf

Poi: riporto qua una domanda che avevo già fatto, perché le risposte ricevute sembrano contraddirsi.

Nel prossimo campionato FIDART, l'intero incontro tra due squadre (formato da 4 partite singole, 6 partite doppie e 1 team) costa ad ogni squadra più di prima, meno di prima o uguale?

Forse chi mi ha risposto ha capito male la domanda.......
Grazie in anticipo.
E grazie se andate a Cento.

lunedì 2 luglio 2012

Evoluzioni

Basta parlare della FIDART, se no mi accusano che ce l'ho con loro, che vitupero i soffici di facciata e poi di nascosto gli vado a fregare i soldini ai tornei...... Anche se la FIDART comunque le sue colpe ce le ha, perché a gennaio..... no, basta (per ora), promesso.
A Salsomaggiore si poteva entrare, comunque, si poteva guardare e bere........ era il volantino a essere impreciso. Staranno più attenti.

Oggi parliamo di una perla rara, anzi, lasciamo parlare il Consiglio Federale FIGF che ha pubblicato questo, sul loro sito, chiedendomi di fare da cassa di risonanza per un'eventuale discussione.

http://www.figf-italia.it/news/70/57/La-risposta-di-FIGF-alla-FIGeST.html

Ben più che volentieri, acciderbola............................... una lettura veloce della cosa, a me ha fatto venire voglia di una birra.